Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 maggio 2010

L' "Italia dei valori" spennati

"E' mamma - ha spiegato la "signora" bolognese dell' "Italia dei valori", Silvana Mura - e, dunque, Maura Pozzati non può rivestire il ruolo di assessore perché non avrebbe il tempo di seguire le sue deleghe".
Complimenti doppi. Alla "sega-madri" Silvana Mura per la sua affettuosa "sorellanza" e per la sua coraggiosa solidarietà femminile. Al segretario dell' "Italia dei valori", Antonio Di Pietro, che, a conoscenza del fatto e avendolo avallato con il solito "che c'azzecca?", ha chiaramente depennato, dalla sua sempre più spennata Italia, l'ennesimo significativo valore: quello della parità dei diritti fra donna e uomo.
.

Nessun commento: