Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 maggio 2010

Reggiseno, rossetto e preservativo

Soldatesse - ha consigliato il Ministero della Difesa di sua Maestà britannica - quando preparate il vostro zaino per raggiungere qualche fronte di guerra, non dimenticate i preservativi".
Un modo per controllare le nascite oltreconfine? Certo. Ma non per questioni etiche, burocratiche o strategiche. Solo perché - come ha candidamente affermato il parlamentare Mercer - sempre più numerose soldatesse di sua Maestà rimangono incinte e il costo dei loro rimpatri, in tempi di crisi come questi, è diventato ormai insostenibile. Dio salvi la Regina, certo. Ma, ora, anche il bilancio già in crisi del suo Ministero della Difesa. E, soprattutto, la non prolificità delle soldatesse britanniche sotto la pur ruvida divisa mimetica.
.

Nessun commento: