Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 maggio 2010

Pietà per il povero Natham Falco

"Il mio piccolo Natham Falco - si sta disperando Elisabetta Gregoraci - non è più sereno come prima, piange spesso e ha nostalgia dei suoi spazi da quando non possiamo più vivere a bordo del panfilo sequestrato, dalla Guardia di Finanza, al mio grande Briatore".
Beh, in effetti, povero piccolo Natham Falco. L'augurio è che, oltre a mamma Betty, facciano ora sentire il loro profondo dolore, la la loro ansiosa preoccupazione, il loro sconforto e la loro giusta protesta anche quei milioni di piccoli del Terzo Mondo i quali non sono stati e non sono sereni perché non hanno conosciuto e non conoscono né acqua di mare né acqua dolce da bere. I quali hanno pianto e piangeranno spesso perché hanno sofferto e soffrono non per giuste confische, ma per ingiuste mancanze di cibo e per ingiuste malattie mortali. I quali non hanno potuto e non possono avere alcuna nostalgia di azzurri e ampi spazi perché i loro spazi sono stati e saranno sempre quelli di di minuscoli villaggi di fango solcati da rivoli di liquami marroni.
.

Nessun commento: