Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 maggio 2010

Assistenza e carità a cinque stelle

"La Regione Campania - si è saputo - ha chiesto indietro i due milioni e mezzo di euro che aveva a suo tempo stanziato per la realizzazione dell' "Angellare home" a Salerno, un complesso immobiliare con vista sul mare, di proprietà della diocesi, destinato a divenire una struttura assistenziale e caritatevole".
Regione Campania diventata all'improvviso antisolidale e anticlericale? Niente di tutto questo. E' che la Procura di Salerno, curiosando curiosando, ha scoperto che la buona diocesi, zitta zitta nel tempo, ha trasformato la caritatevole e assistenziale struttura, abusivamente, in un albergo di lusso. Di qui una dozzina di indagati tra sacerdoti, dirigenti comunali, professionisti ed ex politici. E, di conseguenza, la Regione Campania a intimare: "Eccellenze illustrissime, ciavete a turnà i ssoldi". In nome di Dio e, comunque, del popolo italiano truffato. E alla faccia dell'avida diabolica Mammona da tempo indaffarata ad intascare milioni e milioni di euro offrendo, abusivamente, sereni ed esclusivi paradisi con vista sul celeste mare di Salerno.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

e magari non ci pagano nemmeno l'ICI!!!