Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 maggio 2010

Festa con furto

"Alla "Festa della polizia" celebratasi a Palermo - ha rivelato "Repubblica" - quando uno degli agenti premiati è tornato al suo posto, non ha più trovato il cellulare che aveva lasciato lì".
Prima ipotesi: la mafia è riuscita ad avere un invito riservato per la cerimonia e ha fatto il suo "colpetto-beffa". Seconda ipotesi: dal generoso albero della Polizia è caduta un'altra mela marcia. "Tertium - come ammonivano i saggi padri latini - non datur": una terza ipotesi, visti i luoghi e le circostanze, sembra davvero improbabile. Anche perché ogni più scrupoloso accertamento e ogni più accurata ricerca non hanno dato, fino ad oggi, il minimo esito. Le indagini, insomma, continuano a brancolare nel buio.
.

Nessun commento: