Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 maggio 2010

Sant'oro

"Michele Santoro - è l'annuncio clamoroso - ha accettato di lasciare "Anno zero" e di prendere, al suo posto, una buonuscita di due milioni di euro".
Gli scandali, come gli esami, non finiscono davvero mai. Perché scandaloso, nel merito, è che la Rai, pur di disfarsi del sempre più scomodo Michele Santoro, non abbia esitato ad offrirgli due milioni pescati - come al solito - dal canone dei propri utenti. E perché più scandaloso ancora è che Michele Santoro, pur di mettersi in tasca quasi quattro miliardi delle ex lire, non abbia esitato a dare un poderoso e cinico calcio nel sedere al suo affezionato "Anno zero". Morte ad "Anno zero", dunque, ma lunga vita, purtroppo, alla interminabile era della vergogna senza limiti. Pubblica e privata.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

oltre al danno, la beffa: scommettiamo che, dopo aver incassato la buonuscita, dirà che è stato costretto a dimettersi dal "regime liberticida", che imbavaglia la libertà di stampa?
che schifo...