Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 maggio 2010

L'Udc e le donne

"Non ci si può chiedere - si è adirato l'udc Rodolfo Gigli - di designare una donna, oltre che un uomo, nella nuova Giunta regionale del Lazio".
Coerente. L'Udc, infatti, sta chiedendo da tempo il massimo dell'attenzione per la famiglia. E su chi poggia le sue fondamenta, ancora oggi, la famiglia? Sulle donne. Le donne non devono essere dunque distratte, per i trogloditi udc, dall'ufficio della politica. Il loro posto deve continuare ad essere a casa. A rassettare, a lavare, a stirare, a preparare il pranzo e la cena. Con particolare cura, magari, se il loro uomo è un onorevole consigliere regionale.
.

Nessun commento: