Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 maggio 2010

Contraddizione iPad

"Centomila hanno prenotato l' iPad ultima novità di "Apple" - è stato riportato, con risalto, dalle cronache - mentre per gli altri si profilano lunghissime file davanti ai negozi".
L' iPad è una medicina di cui non si possa fare a meno, è un cibo essenziale, è un datore di lavoro? Nulla di tutto ciò che, di questi tempi, sarebbe più che necessario. L' iPad è solo un aggeggio tecnologico, bravo a fare tantissime cose, ma tutte non indispensabili per per vivere o per sopravvivere. Il cui costo, però, varia dai 500 agli 800 euro più connessioni e continue ricariche varie. Ma, allora, perché l'italica folla va a fare a spintoni per acquistare questo aggeggio e, poi, si lamenta di non farcela, perchè senza lavoro o con un lavoro mal retribuito, a comprarsi l'indispensabile per vivere o per sopravvivere? Le risposte non possono essere che scontate. Perché l'italica folla, se davvero è così povera, allora è pazza. Oppure perché, se davvero non è così povera, allora è bugiarda. Nell'un caso e nell'altro, insomma, è inaffidabile.
.

Nessun commento: