Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 aprile 2010

Il pareggio della vergogna

"Noi - ha fatto sapere l' Udc - non entriamo nella nuova Giunta regionale del Lazio perché prima delle elezioni ci era stata promessa quella vicepresidenza che ora ci viene negata".
Nuovo edificante episodio da annotare nel "Trattato sulla vergogna" dell' italica politica. Vergogna per chi, avendo preso - a torto o a ragione - un impegno, non lo vuole ora onorare. Ma vergogna - anche o soprattutto - per chi, avendo sempre cercato di accreditare le sue scelte di schieramento non in funzione delle "poltrone", ha ora clamorosamenete dato una nuova prova che non ha mai detto il vero. 1-1, dunque, nel "derby della cialtroneria". "En attendant Godot". Nell' attesa, cioè, di una politica seria.

.

Nessun commento: