Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 aprile 2010

Voglia di vendicarsi o voglia di stupire?

"Alla recente Direzione del Pdl - è stato notato - l'ex ministro Giuseppe Pisanu è stato l'unico a non schierarsi né con Berlusconi né con Fini. E' stato l'unico, infatti, ad astenersi".
Nessuno, fino ad oggi, ha ritenuto di avere un pizzico di tempo per soffermarsi a chiedersi la vera ragione. Che, nell'attesa di conoscere direttamente dall'interessato, potrebbe essere rinchiusa in una di queste due ipotesi. Prima ipotesi: l'ex ministro Pisanu, per non bruciarsi più o meno realistiche speranze per il suo futuro politico, non ha ritenuto opportuno schierarsi apertamente con Fini, ma non è riuscito a reprimere nei confronti di Berlusconi, nello stesso tempo, il suo personale rancore per essere stato lasciato nello spogliatoio del nuovo Governo. Seconda ipotesi: l'on. Pisanu, di vecchia scuola dc, sa bene che occorre sempre far parlare comunque di sé e, quindi, nulla di meglio che stupire con il suo "effetto speciale": unico ad astenersi, nella Direzione pdl, su quasi duecento votanti.
.

Nessun commento: