Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 aprile 2010

Le poltrone a vita dell'Udc

"Agli ex sindaci - ha messo nero su bianco, in una sua proposta di legge, l'onorevole Domenico Zinzi - dovrà essere assicurata la carica di consiglieri comunali a vita".
Chi vuole, naturalmente, può anche essere entusiasticamente d'accordo con la proposta. Una notazione, tuttavia, da non sottovalutare: il proponente onorevole Zinzi è un deputato dell'Udc. Di quell'Udc il cui segretario Pierferdinando Casini si affanna a proclamare, ogni cinque minuti, che lui e il suo partito sono gli unici a non pensare mai e a non essere attaccati alle poltrone di qualsiasi ordine e grado.
.

Nessun commento: