Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 aprile 2010

Gad e le donne

"La "Lega" ce l'ha duro - si è espresso Gad Lerner, testualmente, in una puntata della "sua" trasmissione televisiva "L'Infedele" - ecco perché le donne la votano".
Che cosa dire? Intanto, magari, soltanto questo. Che Sigmund Freud, il fondatore della psicanalisi, ne avrebbe fatto un classico esempio di "invidia del pene". E che monsignor Giovanni Della Casa, noto autore di quel "Galateo" che proponeva come essere "costumati, piacevoli e di belle maniere", ne avrebbe fatto un classico esempio di sconcia e sguaiata battuta appena concepibile, perfino, al tavolo di un'osteria.
.

Nessun commento: