Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 aprile 2010

Aldo Biscardi scrittore o pesce?

"Entro il mese sarà nelle librerie - hanno riportato, oggi, le "cronache rosa" di alcuni giornali - un'autobiografia di Aldo Biscardi".
Ma Aldo Biscardi il giornalista sportivo noto per la sua capigliatura ormai "arancia rossa di Sicilia" e, soprattutto, per le sue decine di migliaia di "gaffes" mai rosse invece di vergogna? Sì, proprio quell'Aldo Biscardi lì. Oggi, guarda caso, è però il primo aprile. Il giorno, cioè, nel quale vengono "sparate", per una vecchia tradizione, le "bufale" più divertenti. L'augurio per la già povera cultura italiana, perciò, è che l'annunciata autobiografia di Biscardi sia soltanto un "pescetto rosso d'aprile" sul quale sbellicarsi dalle risa per ventiquattr'ore.
.

Nessun commento: