Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 marzo 2010

La solita commedia del dopo-elezioni

"In queste regionali di domenica 28 e lunedi 29 - hanno sostenuto, nelle varie dichiarazioni del dopo-voto, i portavoce di tutti i partiti e partitini - abbiamo vinto noi perché..."
E giù i perché. Alcuni validi, altri immaginari, altri ancora perfino ridicoli. Come al solito, insomma, tutti vincitori e contenti. Almeno nelle dichiarazioni. Forse per fare felici i propri elettori. Magari per farli felici mostrando loro di essere felici. Una delle più pietose commedie all'italiana. Quando ci sarebbe invece da essere molto seri per la tragedia politica - e non solo - che sta connotando sempre più l'intero Paese.
.

Nessun commento: