Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 marzo 2010

Santa vigilanza

"Sugli abusi ai minori commessi da sacerdoti - ha tenuto ad accreditare il presidente della Commissione episcopale italiana, cardinale Angelo Bagnasco - la Chiesa italiana ha già da anni intensificato la sua vigilanza nel prevenire".
Deo gratias. Alla luce di quanto sta emergendo da qualche tempo, tuttavia, figurarsi che cosa sarebbe accaduto se la Chiesa italiana non avesse già da tempo intensificato la sua santa opera di prevenzione.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

ma non sarebbe finalmente il caso di abbandonare l'obbligo del celibato? chissà, forse far vivere i sacerdoti in una condizione più "umana" eviterebbe certi comportamenti "disumani"...