Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 marzo 2010

La sfortuna di essere ricchi

La ricchezza - secondo una serie di calcoli economico-matematici dei ricercatori Curtis Eaton e Mukesh Eswaran - rende tristi e depressi".
Tutto il rispetto, ci mancherebbe, per gli illustri ricercatori Curtis Eaton e Mukesh Eswaran. Secondo quanto è possibile constatare ogni momento "a vista", senza troppi calcoli sofisticati, sono invece proprio i ricchi ad essere felici ed amanti della vita. Alla faccia dei poveri. Loro, sì, legittimamente e conseguentemente tristi e depressi.
.

Nessun commento: