Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 marzo 2010

Non si picchiano così i molestatori

"La loro figlia di otto anni continuava, sì, a subire molestie da quell'uomo sessantacinquenne - hanno sentenziato i giudici di Nuoro - mGiustificaa loro quell'uomo l'hanno infine mandato in ospedale con un sacco di botte e, dunque, otto anni di carcere al padre e cinque alla madre per tentato omicidio".
Giusto. Padre e madre della bambina, dopo ogni molestia, avrebbero dovuto invitare a casa il sessantacinquenne molestatore e offrirgli gentilmente - che diamine - un caffè.
.

Nessun commento: