Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 marzo 2010

Le ferie "extralarge" della Regione Abruzzo

"Dopo essersi riunito l'ultima volta il 9 marzo scorso - ha denunciato l'edizione locale di un quotidiano romano - il Consiglio regionale abruzzese tornerà a riunirsi il 20 aprile prossimo".
Quarantadue giorni di riposo, di ferie, di vacanze, insomma, tra una seduta e l'altra. E non è che il Consiglio regionale abruzzese dovesse essere rieletto in questa recentissima tornata di fine marzo perché regolarmente in carica da poco più di un anno. Ma allora? Allora, però, si sarebbe dovuto votare per il rinnovo della Provincia dell'Aquila, si sarebbe dovuto partecipare - magari solo con lo spirito - per il rinnovo delle Regioni nel resto d'Italia, si sarebbero dovute onorare le festività di Pasqua e di Pasquetta e poi - che diamine - i "ponti" di venerdi 9 per festeggiare Santa Maria di Cleofa, di venerdi 16 per sciogliere inni a San Lamberto martire e concludere in gloria, lunedi 19, per ricordare solennemente Santa Emma (naturalmente non Bonino). Il tutto mettendosi in tasca, in quanto al servizio degli abruzzesi di tutto bisognosi tranne che dei "ponti d'oro" dei propri amministratori, fino a 10-12 mila euro al mese. Da spendere, evidentemente, per un sereno riposo non si sa bene di che, per periodi ricorrenti di ferie "extralarge", per vacanze non certo sulle indigene spiagge di Ortona.
.

Nessun commento: