Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 marzo 2010

Le truppe di re Silvio e quelle di re Franceschiello

"La lista del Pdl per la provincia di Roma - è esploso il caso - rischia di non essere ammessa alle prossime regionali perché, come sembrerebbe, presentata in ritardo".
Viene spontanea una considerazione: ammesso pure che il "cavaliere azzurro" sia uso procedere rapidamente nei suoi movimenti strategici, alla sua fanteria, invece, pesa così il sedere, evidentemente, da non riuscire ad arrivare neppure in tempo ad uno dei più facili e normali posizionamenti sul campo di battaglia. Le truppe di re Silvio, insomma, addirittura molto peggio delle sciamannate truppe di re Franceschiello.
.

Nessun commento: