Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 marzo 2010

I primati (ottenuti e mancati) di Valentino

"Valentino Rossi è stato festeggiato e premiato - su iniziativa degli organizzatori de "L'eccellenza italiana sul podio" - per avere fatto suonare di più, in tutto il mondo, l'inno di Mameli".
Complimenti vivissimi. Ma meno male che sia stato bloccato in tempo dalla Guardia di finanza, l'anno scorso, in modo da non dover essere festeggiato e premiato in futuro, prima o poi, da eventuali organizzatori de "L'eccellenza italiana sul denaro depositato all'estero" per avere sottratto di più, in tutta Italia, i soldi al Fisco.
.

Nessun commento: