Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 aprile 2010

La nuova sentenza di Tonino

"Pierluigi Bersani - ha già avvertito Tonino Di Pietro - non potrà e non dovrà essere il candidato premier del centrosinistra per le politiche del 2013".
Tonino Di Pietro, dunque, come ex poliziotto ha già messo le manette all'attuale segretario del Pd e anzi, come ex giudice, lo ha già condannato a morte. Sarà più interessante tuttavia vedere, dopo questo ennesimo "diktat" dipietresco, se qualcuno del Pd si muoverà per opporsi alla dura sentenza e riuscirà ad ottenere, per il povero Bersani, perlomeno i "domiciliari".
.

Nessun commento: