Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 aprile 2010

La saga continua dei Colaninno

"Ho un' idea sulle esportazioni - ha punzecchiato il ricco imprenditore Roberto Colaninno al convegno biennale della Confindustria - esportiamo Epifani e la Cgil in Cina".
Sembra che suo figlio Matteo - anche lui ricco imprenditore, ma appassionato del Pd - sia saltato, a quelle parole, sulla sua poltroncina due volte rossa. E che, anche per il bene della famiglia, si sia trattenuto a stento dal ragionare così: "Io avrei un'idea ancora migliore: esportiamo in Cina, invece, mio padre. Ma in un gerontocomio". E, qui, fine dell'ennesima puntata dell'eroica "Saga dei Colaninno".
.

Nessun commento: