Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 aprile 2010

Maglioncino anche da Napolitano

"L'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne - hanno dato notizia i giornali - è andato al Quirinale, per presentare la nuova "Giulietta" al Capo dello Stato, indosasando un maglioncino blu".
Non è insomma andato, come rispettosamente usano fare tutti, in giacca e cravatta. Ma almeno, finalmente, si è cambiato il maglioncino: ha messo a lavare quello nero e ne ha messo indosso uno un po' più chiaro. Che sia una prima timida apertura, oltre che all'igiene, anche ad un'economia aziendale meno nera per i lavoratori?
.

Nessun commento: