Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 aprile 2011

Onorevoli senza vergogna

"Venga vietato ai fotografi - hanno chiesto, ai questori della Camera, i deputati sorpresi a giocare "on line" e ad esplorare i cataloghi virtuali delle "signorine" disponibili per prestazioni riservate - venga vietato ai fotografi l'uso, in aula, di quegli obiettivi che permettono di "zoomare" sui banchi parlamentari".

Cioè. Non è che i deputati colti in castagna si siano vergognati e abbiano giurato di non comportarsi più così poco onorevolmente. No. Hanno chiesto l' "off limits" agli obiettivi con diritto di cronaca in modo da poter continuare ad avere il "diritto" si spassarsela segretamente, perfino a "luci rosse", mentre in aula si tratta dei problemi, spesso anche drammatici, del Paese. Alla vergogna, insomma, non c'è più ormai alcun limite. Anche - ahinoi - oltre le mura di Montecitorio.

.

Nessun commento: