Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 aprile 2011

Frutta e verdura di nazione

"Che la ciliegia - hanno proposto sei deputati del Pdl - diventi il "Frutto della Nazione" per il verde delle foglie, il bianco della fioritura e il rosso dei succosi frutti".

Ecologico-patriottico. Ma perché, allora, non anche la "Verdura della Nazione"? La cavolata sarebbe a disposizione, in questo caso, in modo ancor più evidente. Con il cavolo cappuccio, appunto, che vegeta - come noto ai botanici e alle massaie - in tre diverse qualità: verde, bianco e rosso.

.

Nessun commento: