Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 aprile 2011

La delusione di Dario

"Al "Tg1" - si è lamentato il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini - la rissa di giovedi scorso in aula è stata "passata" solo come settima notizia, addirittura dopo il "giallo" dell'Olgiata".

Dario Franceschini, insomma, avrebbe apprezzato molto il "Tg1", se quel vergognoso episodio fosse stato "passato" come prima notizia. Perché, evidentemente, lui ci tiene al fatto che gli italiani, soprattutto i giovani, vedano e si rendano conto di quanto siano capaci maggioranza e opposizione durante i lavori parlamentari. E, altrettanto evidentemente, non se ne vergogna, anche lui, neppure un po'. Come si è vergognato invece il "Tg1" che, dovendo dare la notizia per dovere di informazione, l' ha però "passata" al settimo posto. E, magari, avrebbe fatto bene a "passarla", addirittura, dopo gli avvenimenti sportivi. A seguire i risultati della boxe, del lancio del peso e della corsa a ostacoli.

.

Nessun commento: