Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 aprile 2011

Luca e la macchina Italia

"Non possiamo più tenere la macchina Italia ferma ai box - ha esternato il "numero 1" della "Ferrari", Luca Cordero di Montezemolo - mi cresce la tentazione di scendere in pista".

Giusta, giustissima, l'urgenza con la quale Luca Cordero di Montezemolo auspica l'uscita della macchina Italia dai box. Lascia invece qualche legittima perplessità la tentazione di "Luca Luca" di scendere in pista. Perché? Ma perché, una volta dovesse raggiungere il traguardo del Parlamento, potrebbe magari ottenere gli stessi risultati deludenti delle "sue Ferrari" ai traguardi in "Formula 1". Con l'Italia sempre più ferma ai box.

.

Nessun commento: