Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 aprile 2011

Il giudice sbaglia e il clan malavitoso torna in libertà

"Il Pubblico ministero di Bari Elisabetta Pugliese - si è saputo - ha sbagliato a notificare l'avviso di conclusione delle indagini a otto presunti affiliati ad un clan specializzato in usura, estorsione e riciclaggio cosicché i "magnifici otto", ora, torneranno in libertà".

C'è da rimanere senza parole. Ma con l'augurio che non rimanga senza parole il Consiglio superiore della magistratura. Nel senso che non rimanga inerte, anche questa volta, e invece finalmente si pronunci. Si pronunci e sentenzi come giustizia attende.

.

Nessun commento: