Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 aprile 2011

I rossi amici di Silvio

"Una colonia di ragnetti rossi - hanno raccontato i giornali - ha invaso alcuni locali della Procura di Milano e hanno rischiaato di determinare pericolosi ritardi nel procedimento "Ruby-Berlusconi".

A questo punto, allora, Silvio Berlusconi dovrà rivedere le sue convinzioni. Lui ha sempre sostenuto che alcuni locali della Procura di Milano sono da tempo invasi da "giudici rossi" suoi nemici. Ora, evidentemente, dovrà convenire che c'è stata anche una invasione di ragnetti rossi suoi amici. Che anche nel rosso, insomma, può esserci il buono e il cattivo. Con una delusione, tuttavia: alla fine, anche questa volta, hanno avuto la meglio i "rossi giudici nemici". I rossi ragnetti amici, infatti, sono stati annientati con una potente campagna di disinfestazione. Con rito immediato, naturalmente.

.

Nessun commento: