Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 aprile 2011

I sarti falliti degli stilisti

"Gli stilisti Dolce e Gabbana - ha sentenziato il giudice dell'udienza preliminare Simone Luerti - non hanno frodato il fisco e, quindi, vengono prosciolti da ogni imputazione a suo tempo loro addebitata".

Era stata la Procura di Milano a confezionare, per Dolce e Gabbana, l'abito di evasori fiscali. Alla prima udienza processuale, però, quest'abito si è subito scucito. A nuova dimostrazione che certi giudici farebbero bene a fare soltanto i giudici. E non, come molte volte, i politici. E neppure, come in questo caso specifico, i sarti. I sarti perfino degli stilisti.

.

Nessun commento: