Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 aprile 2011

Quel pericoloso 4 in condotta

"Il Presidente della Repubblica - come noto - ha chiamato alla sua cattedra tutti i capigruppo della Camera e ha appioppato loro un giusto quattro in condotta per i comportamenti che stanno tenendo i deputati all'interno dell'aula parlamentare".

Ne prenderanno atto tutti gli indisciplinati deputati? Dovrebbe essere loro interesse. Con il quattro in condotta, infatti, a scuola si viene bocciati e si ripete l'anno. In Parlamento si potrebbe essere bocciati e ripetere le consultazioni elettorali.

.

Nessun commento: