Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 gennaio 2010

Quale "Security"?

"La "Security" dell'areoporto di Chicago - è giunta notizia - ha bloccato il bagaglio di tre cugini di Rionero Sannitico, poi li ha perquisiti, ha preso loro le impronte digitali e un campione di saliva per l'esame del Dna".
Motivo di tutto questo? Perché, nel bagaglio, un innocente caciocavallo sannitico era stato scambiato, al controllo dello "scanner", per una colpevole tipica bomba terrorista. Poi, però, tutto si è chiarito quando il "pericoloso" caciocavallo è stato delicatamente estratto dal bagaglio ed è stato fatto a fette per controllarne il contenuto: ok, niente esplosivo, tutto formaggio doc. E, giacché le fette erano pronte, magari la "Securuty" si sarà beata nell'annusarle e nel gustarle. E sarà risuonato un entusiastico "very good". Ma il caciocavallo sannitico, indubbiamente, non la "Security" dell'areoporto di Chicago.
.

Nessun commento: