Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 gennaio 2010

Da trota a balenottero verde

"Il Renzo figlio di Umberto Bossi - circola accreditata voce negli ambienti della politica lombarda - sarà nella lista di quanti la "Lega nord" chiederà nella prossima Giunta regionale".
Quando qualcuno - come si ricorderà - chiese una volta al "capo Lega" se suo figlio Renzo fosse stato già designato suo delfino, il "capo Lega" rispose: "Chi, Renzo? Ma che delfino: quello è solo una trota". Ora, dopo pochissimo tempo, un colpo di bacchetta magica ha evidentemente trasformato la trota non più nemmeno in un grigio delfino, ma addirittura in un balenottero verde. Complimenti per la trasformazione. In attesa, magari, di un bell'assessorato regionale preposto all'evoluzione delle specie ittiche nelle fertili acque della politica padana.
.

Nessun commento: