Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 gennaio 2010

O quanti bei capelli, cavalier Berlusconi...

"La capigliatura di Silvio Berlusconi - ha pubblicato con notevole risalto "Novella 2000", subito ripresa dal "Corriere della Sera" e da "Repubblica" - è stata folta fino al 23 gennaio, due giorni dopo è apparsa molto più diradata e due giorni dopo ancora è tornata folta".
Uno "scoop" eccezionale, accidenti. Anche se l'attenzione dei giornali - e non solo dei giornali - farebbe certo meglio a soffermarsi, più proficuamente e più seriamente, non su quello che sta sopra, ma su quello che sta dentro la testa di Silvio Berlusconi.
.

Nessun commento: