Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 gennaio 2010

Amici degli amici dei nemici

"Con questo continuo comportamento - si è spazientito Enrico Letta, vicesegretario del Pd - Di Pietro e De Magistris portano il centrosinistra nell'abisso e sono i migliori alleati di Berlusconi".
Analisi ineccepibile. Resta tuttavia da chiedersi il motivo per il quale il Pd continui a tenersi stretti Di Pietro e De Magistris che in effetti, con il loro comportamento, finiscono per essere i migliori alleati di Berlusconi e stanno portando il centrosinistra nell'abisso. Perché, insomma, il Pd continui ad essere amico degli amici del suo nemico.
.

Nessun commento: