Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 gennaio 2010

Meglio la "malacoltura"

"Aveva 29 anni, ha accusato un improvviso e forte dolore al petto, è andato in ospedale, i medici gli hanno diagnosticato uno strappo muscolare, lo hanno rimandato a casa, ma lui - hanno pubblicato i giornali con scarso rilievo - qualche ora dopo è morto per infarto cardiaco".
Che dire? Almeno una cosa: che i medici i quali gli avevano diagnosticato lo strappo muscolare dovrebbero ora strapparsi di dosso i camici, indossare una tuta e andare a zappare i campi. La "malacoltura" dei broccoli non è bene, certo, ma è sempre meno peggio della "malasanità".
.

Nessun commento: