Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 gennaio 2010

Miccoli tra Maradona e Haiti

"Avrei voluto acquistare io l'orecchino di Maradona messo all'asta - si è rammaricato il calciatore Fabrizio Miccoli - ma ci è riuscito invece qualcun altro".
Quel qualcun altro, per averlo, ha sborsato 25 mila euro e quasi altri cinque per i diritti d'asta. A quanto sarebbe arrivato, invece, Fabrizio Miccoli? Non lo ha confessato. E però, ora, una proposta: quella somma, che non gli è stata sufficiente per l'acquisto e che - comunque - non avrebbe potuto essere troppo bassa, potrebbe destinarla ai massacrati terremotati di Haiti. Un cuore d'oro nel petto risplenderebbe molto più di quanto avrebbe potuto risplendere un capriccioso ninnolo nel lobo di un orecchio.
.

Nessun commento: