Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 gennaio 2010

Di Pietro non è Cassano

"Per sregolatezza e per carattere sanguigno - ha detto Walter Veltroni durante la trasmissione radiofonica "Ventura football club" - Antonio Cassano è il Di Pietro del pallone".
Beh, proprio uguali non sono. Perché, pur con la sua sregolatezza e con il suo carattere sanguigno, Antonio Cassano fa segnare "goals" alla squadra di calcio della "Sampdoria". Invece Antonio Di Pietro, con la sua sregolatezza e con il suo carattere sanguigno, fa segnare "autogoals" al Pd.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

Forse è vero il contrario: Di Pietro è il Cassano della politica...!