Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 gennaio 2010

Il dramma di Haiti tra Bertolaso e D'Angelo

"Gli americani - si è detto convinto Guido Bertolaso, capo della Protezione civile italiana, dopo un sopralluogo nella terremotata Haiti - confondono tra intervento militare e intervento di emergenza". "Bertolaso - ha replicato Luigi D'Angelo, "team leader" dell'Unione europea nell'emergenza in cui è venuta a trovarsi la sfortunata isola - non deve confondere Haiti con L'Aquila".
Ha ragione Bertolaso, ha ragione D' Angelo, hanno ragione tutti e due? Fare chiarezza non sarebbe male. Per il bene di Haiti.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Per fortuna, mentre gli italiani danno lezioni, c'è chi ha iniziato a nutrire e curare la gente di Haiti. Magari non nel modo migliore, ma fanno qualcosa di concreto