Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 agosto 2011

Questione di lati

"Monica, 16 anni, da Verona - è stato reso noto - ha conquistato, in un concorso promosso da una discoteca di Vicenza, la fascia con la scritta "Miss lato b best boody contest".

La sedicenne Monica di Verona, insomma, ha conquistato , detto in italiano e in parole più chiare, il titolo di più bel sedere d'Italia. Ma - si sono chiesti in molti - non sarebbe meglio che, a sedici anni, una ragazza non pensasse già che i valori della vita - e il successo - siano tutti racchiusi nel "lato b" e non anche , almeno un po', nel "lato a" e - cioè - nella testa, nel cervello, nell'intelligenza, nella cultura? E, soprattutto, non sarebbe stato meglio che il suo genitore - invece di incentivarla e di accompagnarla a quel concorso, addirittura di applaudirla dalla platea e di dichiararsi orgoglioso dopo la sua vittoria - l'avesse consigliata verso prove e successi di ben altro nobile spessore? Domande più che legittime. Ma questo è il mondo, oggi, bellezza...

.

Nessun commento: