Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 agosto 2011

La "bouvette" di Luigi Zanda

"I servizi alla "bouvette" del Senato - si è indignato il pd Luigi Zanda - devono essere interamente sostenuti da quanti ne usufruiscono".

Giustissima indignazione e giustissima indicazione. Viene spontaneo, tuttavia, chiedersi: "Ma come mai al senatore Luigi Zanda sono occorsi ben otto anni di frequentazione della "bouvette" al Senato per accorgersi ora che i prezzi da pagare sono così vergognosamente bassi? Forse, ogni volta, lui lasciava alla cassa cento euro e, credendo fosse il prezzo giusto, non ritirava mai il resto.

.

Nessun commento: