Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 agosto 2011

... e ora Cesare Battisti prende pure per i fondelli

"Qui mare, belle ragazze e divertimento - ha dichiarato, ad un settimanale brasiliano, il terrorista pluriomicida Cesare Battisti - rimarrò a Rio per sempre, qui si sta benissimo".

Il terrorista pluriomicida Cesare Battisti, che il Brasile non ha voluto riconsegnare all'Italia per scontare la sua giusta condanna all'ergastolo, l'Italia, dunque, continua a prenderla per i fondelli. Senza il minimo rimorso e, neppure, senza il minimo pudore. Con il sorriso, addirittura strafottente, sulle labbra. Invece di starsene zitto e riservato. Cercando di farsi almeno dimenticare. Ringraziando in silenzio il suo unico vero dio: quell'ex presidente brasiliano Lula de Silva che, incomprensibilmente, ha fino all'ultimo fatto in modo che scampasse al giusto inferno italiano per aprirgli le porte dorate dell'ingiusto paradiso brasiliano.

.

Nessun commento: