Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 agosto 2011

I furbetti del Parlamento

"I parlamentari - viene l'assicurazione dal Governo e dalle Camere - pagheranno una "una tantum" del 20% sui guadagni eccedenti i 150 mila euro risultanti dal proprio imponibile".

Un momento, tuttavia, prima di applaudire. Poiché diarie e rimborsi vari - che sono, in realtà, il loro vero stipendiò- non vengono però compresi nel loro imponibile, alla fine sarebbero soltanto 523 parlamentari - su 951 - a pagare quell' "una tantum". Nuovo onorevole arrogante schiaffo al solito italico Pantalone.


.

Nessun commento: