Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 25 agosto 2011

Travi e pagliuzze

Anche quest'anno - ha informato il "Corriere di Bologna" - alla "Festa dell'Unità" saranno grandi assenti i registratori di cassa e tutte le entrate, quindi, saranno esentasse".

Un momento, tuttavia. Non è che gli organizzatori della "Festa dell'Unità" siano degli evasori fiscali: possono farlo perché la normativa lo consente come lo consente per qualsiasi altra "Festa" di qualsiasi altro partito. E, dunque, i partiti come la Chiesa cattolica: niente tasse per legali privilegi. Solo che, in momenti difficili come questi, i partiti - come la Chiesa cattolica - potrebbero rinunciare a questi legali privilegi. Con i fatti. E senza tante prediche ipocrite.

.

Nessun commento: