Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 agosto 2011

Legate Speroni

"In auto - si è vantato il "leghista" Francesco Speroni - ho toccato i 316 chilometri orari. Su "Youtube" c'è anche il video".

Onorevole esempio, per gli italiani, di rispetto delle leggi. Oltre che di strafottente arroganza da parte di chi, eletto in Parlamento, si ritiene al di sopra di tutto e di tutti. Una domanda-consiglio ai "leghisti": ma non sarebbe meglio legarlo nel senso stretto della parola? Magari ad un salice sulle rive del Po. In canotta d'ordinanza. Ma con un bel copricapo per evitare che, restando così immobile, il sole cocente di questi giorni possa evitargli ulteriori danni.

.

Nessun commento: