Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 agosto 2011

I cavalli del sottosegretario

"Poiché il costo del petrolio ai pozzi di estrazione continua a diminuire e quello della benzina alle pompe continua ad aumentare - ha fatto conoscere il Ministero dello Sviluppo economico - il sotosegretario Stefano Saglia ha da tempo spronato i petrolieri ad adeguare velocemente i prezzi".

Il risultato dello sprone? Assolutamente nullo, se non addirittura controproducente. Perché, infatti, il costo del petrolio ha continuato a scendere e quello della benzina a salire. E il sottosegretario Stefano Saglia? Constatato che spronare i petrolieri non è mestiere per lui, deve essersi rifugiato in un ippodromo a spronare i cavalli. Cavalli che vanno a biada, per fortuna, e non a benzina.
.

Nessun commento: