Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 luglio 2010

Riflessi e riflessioni

"Non avendo più i riflessi adatti alla guida - ha proposto il deputato pdl Mario Valducci - agli automobilisti dovrà essere tolta definitivamente la patente al compimento degli 80 anni".
Ma il deputato Mario Valducci quando chiederà il ritiro definitivo della patente, a maggior ragione, a tutti quei numerosi minori di 80 anni con i riflessi appannati dall'alcool e dalla droga? Una considerazione, comunque, birichina: c'è un'età, invece, al compimento della quale sarebbe possibile togliere la patente di deputato a chi non abbia più i riflessi adatti per riflettere, in adatto modo, dentro e fuori il Parlamento?
.

Nessun commento: