Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 luglio 2010

Ottocentomila euro per la "Bos(s)ina"

"La scuola materna, elementare e secondaria "Bosina" di Varese - si è scoperto spulciando il decreto emanato, dal Ministro del Tesoro, il 9 giugno scorso - ha ottenuto 300 mila euro per il 2009 e 500 mila euro per il 2010".
Sembrerebbe, a prima vista, un piccolo finanziamento come tanti altri. Non è invece così. Perché questa "Bosina" di Varese è stata sì fondata nel 1998 - come si legge nel suo sito - da una "maestra di scuola elementare di lunga esperienza". Solo che questa esperta maestra è Manuela Marrone. Manuela Marrone coniugata Bossi. La consorte, cioè, dell'integerrimo padano "senatùr".
.

Nessun commento: