Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 luglio 2010

A lezione da Sky

Per trasmettere appena 25 partite dei mondiali di calcio in Sudafrica - è stato autorevolmente confermato - la Rai ha speso 90 milioni di euro e, cioè, più di tre milioni e mezzo a partita".
Certi eventi - si sono giustificati alla Rai - hanno i loro bei costi. Non c'è dubbio. Allora, però, la Rai dovrebbe spiegare, ai suoi abbonati che la sostengono, come mai Sky, pur avendo trasmesso tutte e 64 le partite dei mondiali (di cui 39 in esclusiva) abbia speso addirittura dieci milioni di meno. Il che fa, conti alla mano, un milione e 250 mila euro a partita.
.

Nessun commento: