Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 16 luglio 2010

Italia-Magistrati 1-0

"Quando i Magistrati lo hanno convocato per il primo interrogatorio su certi fattacci legati alla discarica di Bellolampo - si è saputo - il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, ha mandato a dire che non avrebbe potuto essere presente, quel giorno, per "impegni istituzionali".
E' giusto che tutti sappiano quali siano stati quegli imprescindibili "impegni istituzionali" del sindaco Cammarata: essere presente, in Sudafrica, alla partita dei mondiali di calcio Italia-Paraguay.
.

Nessun commento: